• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

Il Comune di Milano ricerca imprese da coinvolgere su clima, ambiente e sostenibilità: candidature fino al 14 aprile

Il Comune di Milano cerca imprese  (massimo 25) da coinvolgere in un percorso di partecipazione riguardante il tema della neutralità carbonica, previsto dal Piano Aria Clima

Le imprese con esperienza sui temi di sostenibilità e che operano in città possono candidarsi fino al 14 aprile (allegato) e, se selezionate, entreranno a far parte dell’Alleanza per l’Aria e il Clima.

Da maggio fino a settembre 2024 (fase 1), l’Alleanza sarà la cornice nella quale Comune, AMAT (Agenzia Mobilità Ambiente e Territorio del Comune Milano) e le imprese, in una sorta di cabina di regia, si riuniranno per progettare insieme le Linee Guida.

Possono candidarsi imprese di grandi medie e piccole, con esperienza pregressa in ambito sostenibilità, dei settori: Distribuzione Moderna (GD/DO), Ho.Re.Ca., Turismo, Finanza, Mobilità/Trasporti, Tech, Start Up, Artigianato, e che operino nella città di Milano attraverso una sede legale, operativa, filiale/punto di vendita.

A partire da settembre 2024 (fase 2), l’Alleanza entrerà a regime e diventerà operativa. Dovrà a questo punto mettere a sistema le iniziative già in atto presso le aziende e cercare di stimolare collaborazioni con altre nuove imprese, utili a raggiungere gli obiettivi di decarbonizzazione, qualità dell’aria e neutralità climatica, previsti dal Piano.

 

20/03/24
Categoria: Area media

Tipologia: Dalle associazioni

 
Richieste e segnalazioni