• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

Distretto del Commercio: con il bando del Comune di Rho più di 72 mila euro di contributi alle imprese. Domande dal 12 giugno

Pubblicato sul sito del Comune di Rho con tutta la modulistica il “Bando per commercianti e artigiani” che eroga contributi a fondo perduto a supporto delle micro, piccole e medie imprese (MPMI) di commercio, ristorazione, terziario e artigianato, ricadenti all'interno del Distretto Urbano del Commercio (DUC).
Grazie alla collaborazione con ConfCommercio Rho, con la cabina di regia del DUC, il bando assegna contributi ai progetti che sviluppano e rilanciano le attività locali, capaci di incidere sia sulla riqualificazione dell'attività economica che sul volto della città. La procedura ad evidenza pubblica viene attuata dal Comune di Rho, in qualità di Ente capofila del Distretto del Commercio, a fronte del riconoscimento del contributo da parte di Regione Lombardia.

Possono essere beneficiari di contributo le micro, piccole e medie imprese esercenti vendita al dettaglio di beni e/o servizi, somministrazione di cibi e bevande e prestazione di servizi alla persona, localizzate all’interno del “Distretto Urbano del Commercio di Rho”, che abbia vetrina su strada o sia situata al piano terreno degli edifici o all’interno delle corti; requisito questo non obbligatorio per le attività di servizi alla persona.

La dotazione complessiva è di € 72.072,06 euro, Il contributo, a fondo perduto, previsto per le imprese, non potrà essere superiore al 50% della spesa ammissibile totale al netto di Iva (in conto capitale e di parte corrente) sino ad un massimo di 5mila euro e, in ogni caso, non potrà essere superiore all’importo delle spese in conto capitale al netto di Iva. L’investimento minimo ammissibile è di 2.000 euro (almeno 1.000 euro in conto capitale).

Tra gli interventi in conto capitale finanziabili: opere edili; impianti; arredi e veicoli commerciali. Tra le spese in conto corrente invece consulenze, studi ed analisi e affitto dei locali per l’esercizio dell’attività di impresa (fino a un massimo di € 1.500,00).

Sono ammissibili le spese sostenute successivamente al 28 marzo 2022 ed entro il 31 gennaio 2024.

Per la domanda di contributo, presentabile dal 12 giugno fino al 29 settembre, va utilizzata la modulistica presente sul sito del Comune di Rho, debitamente compilata, firmata digitalmente e trasmessa per a mezzo PEC all’indirizzo pec.protocollo.comunerho@legalmail.it indicando in oggetto: Domanda di Contributo Bando Imprese.

 

DUC_Rho_NEWS_PER_SITO

 

26/05/23
Categoria: Associazioni

Tipologia: Dalle associazioni